Yoga in gravidanza

IL MIGLIOR YOGA IN GRAVIDANZA A MILANO!

ISCRIZIONI APERTE 
dal 18 settembre il mercoledì ore 19-20
con Sara Martinuz
Corso di 10 lezioni in un piccolo gruppo 220€
PRENOTA

Il focus delle nostre  classi di Yoga prenatale cambia rispetto ad una classe di Yoga normale: l’attenzione si sposta sulla preparazione del  corpo e della mente al parto e sulla connessione con il proprio bambino. Impariamo a utilizzare il nostro respiro per rilasciare le tensioni fisiche e mentali, rafforziamo la muscolatura degli arti e della schiena per sostenere una buona postura. In questa fase di cambiamento fisico, impariamo a mantenere un atteggiamento positivo per liberare la mente dagli stress della gravidanza.

Le nostre classi di Yoga sono attive, sicure e di sostegno così che la mamma e il bambino possano trarre beneficio dalle posture senza tensioni. La tua esperienza con la gravidanza, il parto, la nascita e il recupero dopo il parto miglioreranno significativamente grazie alle classi di Yoga prenatale. Inoltre hai la possibilità di creare connessioni con altre mamme che sono in diverse fasi della loro gravidanza e che magari sono già genitori. É un percorso meraviglioso!

Puoi frequentare le nostre lezioni di Yoga in gravidanza, anche se non hai mai praticato Yoga. É  importante che l’insegnante venga informata di qualsiasi complicazione (passata o corrente) e il tipo di trattamento che si sta ricevendo. Durante la gravidanza i legamenti che supportano le articolazioni diventano morbidi, quindi un’attenzione maggiore viene posta per evitare l’iper-allungamento del corpo. L’addome rimane morbido e rilassato sempre, mai contratto o in tensione, per permettere spazio al bambino che sta crescendo, per la placenta e il ‘riposizionamento’ degli organi interni. Una corretta pratica dello yoga apporta energia al corpo e bilancia il  tuo stato interiore.


YOGA POSTNATALE mamma e bebè

ISCRIZIONI APERTE
dal 19 settembre il giovedì ore 11:3-12:30
con Sara Martinuz
Corso di 10 lezioni in un piccolo gruppo 220€
PRENOTA

Lo yoga postnatale ti sostiene da un punto di vista fisico aiutandoti a ritrovare tono muscolare e mobilità e da un punto di vista emotivo fornendoti gli strumenti per affrontare con serenità il nuovo ruolo genitoriale. Una pratica dolce che aiuta a ritrovare equilibrio nel corpo e nella mente. Uno spazio in cui potrai prenderti cura di te, rilassarti, rafforzare il legame con il tuo bambino e condividere la tua esperienza con le altre neomamme.
Per bimbi dai 40 giorni fino al nono mese di età (pre-gattonamento).

***Chiediamo gentilmente di arrivare allo studio con il marsupio poichè non abbiamo spazio per il passeggino.


TRATTAMENTO SHIATSU specifico per la gravidanza

I molti cambiamenti fisici ed emozionali che caratterizzano la gravidanza, portano amore e desiderio verso il nuovo bambino, ma spesso anche disagi psicofisici e paure. Lo Shiatsu, che lavora sul piano energetico e non è invasivo, lavorando sui punti di agopuntura tramite leggere digitopressioni, può aiutare ad alleviare molti di questi disturbi: dona un rilassamento psico-emozionale e offre benefici a livello muscolare/strutturale (mal di schiena e collo), mitiga la nausea, migliora il sonno e i problemi di ansia, digestione, circolazione. Inoltre aiuta il bambino a trovare la posizione ottimale durante il travaglio. PRENOTA un appuntamento con il nostro terapista che ha esperienza decennale nel campo.